sabato 11 aprile 2015

Spazio al Bel Paese e alla birre di Casa Italia

Pronti partenza e via, cosi ho pensato ormai 2 mesi fa, già sono passati più di 60 giorni dalla nascita di questo blog, dalla prima birra recensita fino al mio viaggio birrario da quando ho il blog.
Di gente ho visto che ne è passata e questo non può che farmi piacere, diversi i commenti anche sulla mia pagina Facebook, consigli , così come qualche nota in merito a qualche svista, che si sà può succedere.
Per questo vi ringrazio tutti.Vivo in Italia come la maggior parti di chi legge il mio blog, vero passiamo un momentaccio tra crisi economica e non, politicamente parlando poi è meglio non entrare nei dettagli, ma la birra a quanto pare non conosce crisi, ed è proprio davanti ad una buona birra che molti di noi ritrovano il sorriso, l'umore perso.
Tante, tantissime le birre che ogni giorno nascono nel Bel Paese e allora perchè non dare più spazio alla birre di casa nostra???Alla nostra amata Italia???
E ' bello girare il mondo, conoscere nuovi posti usanze e nuova gente, cosi come per la birra conoscere nuovi ingredienti, nuovi stili , per esempio le Ale inglesi o il Lambic in Belgio o le Rauch a Bamberga, ma sarà dell'Italia che cercherò di dare maggior spazio.
L'idea che avevo già accennato sulla pagina di Facebook, era quella di ripercorrere lo stivale da nord a sud isole comprese, regione per regione, anche se sù già che reperire alcune birre di regioni come Valle d'Aosta, Trentino, Basilicata; Molise, sicilia e Calabria non sarà un gioco facile.
Se qualcuno vorrà darmi un amato a reperirle , non si faccia problemi io sono qua, pronto.
Quindi saranno be 20 post, uno per regione ad accompagnarci nei prossimi giorni, con una sorpresina, anche se di italiano a poco niente , farò un'eccezione parlando di un birrificio di San Marino.
Ovviamente restate tranquilli, se avete letto i post passati, sapete quanto amo alcuni birrifici esteri, quindi almeno un post a settimana sarà dedicato a una birra estera.
Restate collegati.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento