CHI SONO

Christian Elio Schiavetti




Sono nato a lecco nel 1986. 
La mia passione inizia per gioco, da una serie di sotto bicchieri alle prime bottiglie pian piano mi sono avvicinato a questo fantastico mondo.

Le prime birre commerciali e poi le prime birre "serie", ricordo la Kwak, la Delirium, la Chouffe, la Gulden Draak, le birre trappiste e altre birre a cui presto iniziai ad affezionarmi, tra le italiane Baladin.
La passione nacque in fretta, avendo come base una piccola osteria di paese, una volta presa la patente il mio trampolino di lancio é stato varcare le porte della birreria Abbazia di Sherwood , situata a Caprino Bergamasco (bg).
La curiosità mi  ha portato a collezionare bottiglie ( ne ho circa 1000 pezzi ) e via via a conoscere più persone fino ad arrivare al primo grande viaggio nel 2010 in Belgio e da lì non ho più smesso di viaggiare .

Inizio con l'homebrewing nel 2011, prima con i kit , con qualche buon risultato , ma non soddisfatto mi iscrivo a un corso all grain targato Mobi e poi ad un corso tenuto dal mastro birraio di Birra Del Carobbiolo e così tra pause e riprese mi posso definire homebrewer.
Ho preso parte a diversi corsi di degustazione e seminari.

Ho creato questo blog, con l'intento di raccontare le mie degustazioni, i mie viaggi , farvi conoscere birre e nuove realtà.

Nel 2017 collaboratore alla Guida alle Birre d'Italia Slow Food Lombardia .
Ho collaborato e collaboro con il Birrificio Wackybrew.

Ora ho iniziato a collaborare con il sito: giornaledellabirra.it, potete scrivermi a :

christianschavetti@giornaledellabirra.it





Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento