giovedì 7 maggio 2015

Si parte destinazione Dublino - Irlanda

Eccoci alla vigilia di un nuovo viaggietto, purtroppo dovrò rinunciare al Pils Pride e alla fiera di Piacenza che ho fatto l'anno scorso , l'ultima volta era stata la Franconia con le sue birre i suoi paesini e la bellezza di Bamberga , città tutta da scoprire a cui ho dedicato un post intero riguardo i miei 3 giorni tra birre ....e città, domani sera invece per la prima volta farò un salto nella verde Irlanda, Dublino.
Per gli amanti della birra come noi, beh all'inizio della nostra passione sicuramente ci siamo avvicinati un pò tutti alla " birra nera " dei pub, chi non s'è mai perso davanti a una pinta di Guinnes???La stout per eccellenza, la storia della birra è anche la Guinnes un marchio storico, se pensi a una birra scura subito pensiamo all'Irlanda.
All'ordine del giorno ci sarà la fabbrica della Guinnes, che ovviamente a Dublino e nel resto dell'Irlanda è una delle maggiori attrazioni, poi sicuramente Temple Bar, pub che prende il nome dall'omonimo quartiere, il Brazen Head , il più vecchio pub di Dublino datato 1600 o il  The Oval, dove probabilmente ci fermeremo a mangiare, così dicono il miglior stufato irlandese, insomma a Dublino di Pub ce ne da vendere...solo 2 giorni , vedremo di fare il possibile per visitare la città e concederci qualche ottima birra.
L'Irlanda andrebbe girata anche per i suoi microbirrifici tutti da scoprire ma purtroppo a me come detto restano soltanto 2 giorni.
Quindi perchè non bere una Irish Stout per prepararmi a partire??Restate collegati, al mio ritorno vedremo cosa ho trovato.
Non mi resta che partire, conscio che avendo un amico che lavora nei dintorni di Dublino, se ci resterà a lungo, ci tornerò questa volta per più di 2 giorni.Come on!!!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento