giovedì 5 maggio 2016

Eventi Maggio 2016 , 1° parte

Eccoci arrivati a maggio, il primo caldo e un'altra carrellata di eventi vediamo quali...



Beer Festival – Spring Edition, incentrata sui birrifici abruzzesi ma con uno sguardo anche al resto d’Italia e del mondo. Da giovedì 5 a domenica 8 maggio potrete degustare più di 30 birre alla spina provenienti dai seguenti produttori: Anbra, Opperbacco, Birra del Borgo, Casa di Cura, Donkey Beer, Alkibia, Bibibir, Maiella, Kaufbeuren e Brewdog. 

Dove: ristorante Villa Feronia de L’Aquila


Birra Expo, in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio presso il polo espositivo di Piacenza. I birrifici presenti saranno Brasseria Alpina, Aleghe, La Moncerà, BSA, Brew Gruff, Buttiga, Baladin, I 3 Bagai, Padus Cerevisiae, Opera, Terre d’Acquaviva, Jeb, I Beer, Malastrana, Abbà, Retorto, Beer In, Brew Project, Doppio Malto, Sensolibero, Trami e L’Incosueto, oltre al distributoe di birre americane Buffalo con ottime referenze.


 Mortara sotto la schiumada venerdì 6 a domenica 8 maggio Mortara (PV). I birrifici presenti saranno Orso Verde, Birrificio Nobili, Jeb, Baladin, Birrificio della Granda, Aurora, Cannabeer, Birrificio Legnone, De La Senne e Birra Gaia.


Un Festival interessante dalla vicina ( parlo per me che son di Lecco ).Da venerdì 6 a domenica 8 maggio presso il palazzetto del ghiaccio di Chiasso  ospiterà birrifici svizzeri, italiani e del resto del mondo: BFM, Brewfist, Opperbacco, Canediguerra, Math, Revertis, Birra del Borgo, Cerveses La Pirata, Troi Fourquets, Officina della Birra, Momò, No Land, Terra Matta, RudBir, Bibibir.




 Pils Pride e 20 anni di Birrificio Italiano, sabato 14 e domenica 15 maggio
Saranno allora disponibili più di 20 Pils , per festeggiare insieme i 20 anni del birrificio , birre prodotte in Italia e nel resto del mondo, come quelle di Mastino, Hammer, Lariano, Birrone , Rurale, Birra Elvo , Biren una birra che amo e dello stesso Birrificio Italiano, oltre a una selezione proveniente direttamente dalla Catalogna.


Festival dei Birrai Eretici, a Bologna da venerdì 13 a domenica 15. Protagonisti  i locali della città e non solo. Da Bologna saranno presenti Lortica, Harvest Pub, Ranzani 13, La Tana del Luppolo, La Frasca on the road, Il Punto e Red Brick; da fuori Arrogant Pub, Birroteca Guelfa, BBB, Diorama, Drunken Duck e Xander Beer. 



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento