giovedì 7 gennaio 2021

Cuvée Alex Le Rouge Batch 2016 - Brasserie Des Franches Montagnes


La Cuvée Alex Le Rouge Batch 2016, una birra che ho amato fin dal primo assaggio, fin dalla mia prima visita in birrificio da Jerome Rebetez della Brasserie Des Franches Montagnes, in quel contesto magico quale è il paese di Saignelegier.
La Una volta versata nel bicchiere, questa Russian Imperial Stout si mostra nel suo color ebano, ornata da una schiuma molto densa marrone chiaro
Presenta gli aromi caratteristici di questo stile, oltre a note di liquirizia, cioccolato, nocciola, pepe, vaniglia, tabacco, malto tostato, con una fresca presenza luppolata.
Il suo corpo è cremoso, liquoroso e molto potente. È leggermente acidula, il che le permette di raggiungere un equilibrio perfetto con il forte gusto amaro, che si percepisce sul lungo finale, delicata.
Creata in onore del rivoluzionario Alex Le Rouge.
Abbinata al cioccolato Nicararo di Bravebeanschocolate con cacao del Nicaragua.
Ottimo abbinamento grazie alle note erbacee, cremose, tostate e di frutta secca.
Goduria.
Buon 2021!!! Restate collegati.


ABBINAMENTI: una birra da meditazione, si accompagna con dolci al cioccolato, pasticceria secca e con alcuni formaggi erborinati.


Formato :  33 cl       10.276 %   alc/vol    


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento