martedì 29 dicembre 2020

Com'è stato questo 2020?

Ci siamo quasi, mancano pochi giorni per chiudere questo 2020 terribile sotto più aspetti.

Un anno iniziato nel migliore dei modi, sulla Romantic Staße, nella mia amata Germania, con i primi cinque giorni del nuovo anno passati tra Franconia e Baviera.

Sembrava tutto normale, stavamo preparando assieme ad un amico birraio la fiera di Rimini a cui avrei preso parte anche io, ma per motivi famigliari ho dovuto rinunciare e da marzo è poi cambiato tutto e il Covid l'ha fatta da padrone, portandoci via una grande persona come  Giovanni del Birrificio Via Piula, ma non solo.

Cosa mi aspettavo per questo anno? 

Scendere a Rimini appunto, due tre viaggi come sempre, visitare qualche birrificio in Francia, un beer tour in Trentino è poi Roma e il Villaggio della Birra e ovviamente continuare a brassare in casa.

Quasi niente di tutto questo, una sola birra fatta in garage,  pochi birrifici visitati e tutti nel mio mini tour estivo in Francia e niente più. 

Di positivo ho " conosciuto " davvero tante persone che spero di abbracciare presto e assaggiato un sacco di birre da ogni parte d'Italia.

Mi auguro che questo 2021 che partirà come stiamo vivendo questi giorni, possa regalarci davvero tanto. Soprattutto per quelli, tanti che hanno davvero sofferto in questo maledetto 2020.


Buon 2021 a tutti e buone birre!! A presto.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento