mercoledì 26 ottobre 2016

Landbrauerei Schönram - Schönramer Bayrisch Pale Ale



E continuo a stappare birre tedesche, acquistate nei primi mesi di Agosto in Germania, sono passati tre mesi vediamo come si presenta la birra che andrò a provare.
Ritornano in cantina alcune birre della Private Landbrauerei Schönram, ve ne parlai per la prima volta ormai più di un anno fà. LINK.
La birra di oggi è la Schönramer Bayrisch Pale Ale, una Pale Ale dal basso tenore alcolico, pari ai 5,5 ° , con luppoli aromatici tedeschi, monoluppolo, quale sarà?
Brassata esclusivamente con il solo Mandarina Bavariaha un piacevole aroma fruttato che rivela una forte note di Mandarino con una punta dolce, un incrocio tra Cascade e Hallertau.
Versiamo la nostra birra nel bicchiere , dove si presenta di un bel colore giallo oro. con un bel cappello di schiuma bianca cremosa e abbastanza duratura.
Al naso, emergono fin da subito sentori quali agrumi ( mandarino su tutti, pompelmo ) , ma anche frutta gialla matura, floreale e un finale di aroma, erbaceo.
In bocca arriva leggera , fresca e morbida allo stesso tempo, inizialmente dolce, creali e biscotto,  fruttato , agrumato , di nuovo mandarino e pompelmo, qui si sente anche l'ananas e melone.
Un buon mix di frutta tropicale e agrumi, mai estrema, fine e delicata , corpo e carbonazione medi.Il finale di bevuta risulta essere un filo più amaro, chiude con una leggerissima nota aspra.
Una buona birra ma non eccezionale, fresca e dissetante, dove il Mandarina esalta le proprie caratteristiche.
Consiglio di servirla fresca a 6 - 8 °.


ABBINAMENTI: formaggi di media stagionatura meglio di latte di mucca, formaggi erborinati, prosciutto dolce, pesce bianco e crostacei. In ogni caso alimenti a tendenza dolce.

Formato :  0,33 l         5,5 %  alc / vol     Pagata : 1,40 euro supermarket Germania


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento