giovedì 7 luglio 2016

Killer Queen - Birrificio Hammer

Come avrete visto dalle foto sulla mia pagina facebook, una delle mie ultime bevute è stata una birra targata Hammer, uno tra i birrifici che , oltre a essere vicinissimo a casa , come lo è il Lariano, stimo un sacco.
Avevo già parlato del Birrificio HammerLInk ) e ora ritorno a parlare di una loro birra , acquistata il giorno della presentazione della MicroWave una session Ipa, l'ultima nata.
Che dire all' Ipa Day non ptevo che comprare una Ipa o sbaglio??
La birra in questione è la Killer Queen, una Double Ipa, assolutamente da bere con in sottofondo la musica dei Queen , appunto.
Non propriamente leggera con i suoi 8 °, ma abbondantemente luppolata, ben 6 luppoli differenti, Citra, Amarillo, Simcoe, Chinook, Centennial e Columbus.
Si presenta di un bel color dorato con riflessi ramati, vealata, con schiuma bianca non molto persistente.
Al naso, sprigiona un bel bouquet di agrumi, arancio e cedro , ma anche pompelmo, frutta tropicale quale mango e ananas matura, aroma pulito e al quanto elegante!


In bocca arriva morbida, fresca, domina la scena la frutta come il mango e l'ananas, tropicale quindi, in secondo piano la nota dolce dei malti e da qualche nota resinosa.
Chiude amara, con corpo e carbonazione media.
Una birra facile da bere, dove il grado alcolico resta ben nascosto, fresca e pulita, anche l'amaro non è eccessivo , ma presente , inizialmente dato l'uso di ben 6 luppoli differenti , può trarre in inganno.
Ottima interpretazione anche per questa birra.
Consiglio di berla fresca intorno a 6 - 8 °.

Formato  0,33 l       8 %   alc/vol     Pagata      3,50 spaccio birrificio.


ABBIANMENTI: antipasti di verdure, affettati e salumi, pasta con carne, pasta con verdure, risotto con pesce, risotto alle verdure, secondi di carni bianche, secondi di carne rossa.


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento