martedì 1 dicembre 2020

Oak Island - Hop and Oak Brewery



Giusto ieri vi avevo parlato della giovane beer firm romana, Hop and Oak, ho scelto quindi una delle loro birre, la Oak Island un' American Pale Ale da 5.3 ° .
Un viaggio ai confini della luppolatura americana, su di un isola misteriosa chiamata Oak Island dove nascosto in un pozzo sotterraneo si dice esserci un tesoro leggendario, che sia forse il luppolo??
Malti pale, Maris Otter e Pils e tanto, tanto luppolo, per una birra color ambrato con chiari riflessi arancioni, schiuma bianca cremosa e persistente a grana fine.
Al naso aroma freschissimo di frutta tropicale, ananas, maracuja, ma anche frutta gialla matura e agrumi, pompelmo.
In bocca arriva morbida, attacco dolce, maltato, per poi tuffarsi nella frutta tropicale, ancora ananas, maracuja, melone, pompelmo, equilibrata e di corpo e carbonazione media.
Facile da bere per un amaro deciso e duratura ma mai eccessivo. Una birra ben fatta, pulita, rinfrescante, estiva ma che si lascia bere in qualsiasi momento.
Consiglio di berla a 6 - 8 °.


ABBINAMENTI ottima sola, birra da aperitivo, si abbina bene a piatti a base di pesce, tutti e a carne bianca o di maiale.Ideale da accompagnare a dolci quali crostate o pastafrolla.


Formato :   0,50 L         5,3    %  alc / vol     



Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento