lunedì 5 giugno 2017

Riverside - Birrificio Hammer


L'estate è arrivata, ne ho le prove , essendo ustionato, forse era davvero meglio un festival al week end al mare.
Che birra raccontiamo oggi? Beh estiva, come l'ultima bevuta prima di partire, una fresca Riverside del birrificio Hammer, che spesso ho ospitato sul mio blog.
La Riverside è una Pale Ale , un pochino insolita , più che altro per via del suo colore dorato, che nel bicchiere ci fà pensare più a una Pils che non a una Pale Ale.
Quattro differenti luppoli, Fuggle , Cascade, Centennial e Tettnang Tettnanger oltre a malti pale e pils.
Leggera , con i suoi 5,2 ° , versata nel bicchiere , una pinta americana, si presenta di un bel colore giallo oro, carico, pulita , limpidissima, schiuma bianca cremosa e prorompente.
Al naso aroma interessante, frutta ( frutto della passione, pompelmo, arancia, ma anche note floreali , fiori bianchi, fiori di campo, un leggero erbaceo oltre alla parte maltata, biscotto , pane bianco.
In bocca arriva fresca, leggera e pulita, ritroviamo ancora la frutta, scorza d'arancio , pompelmo,in primis, nuovamente biscotto, cereale, pane bianco.
Un buon retrogusto fruttato, il pompelmo ci accompagna in tutta la bevuta, finisce con leggere note erbacee, oltre a risultare leggermente più amara,  secca.
Corpo e carbonazione media.Una buona birra davvero, con un indice di amaro equilibrato, facile da bere, dissetante .
Consiglio di servirla a 6 - 8 °.


ABBINAMENTI: formaggi di media stagionatura meglio di latte di mucca, formaggi erborinati, prosciutto dolce, pesce bianco e crostacei. In ogni caso alimenti a tendenza dolce.


Formato :    0,33 L        5 ,2 %        alc / vol        35 IBU     Pagata :  3,50 euro   spaccio birrificio


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento