giovedì 22 giugno 2017

Bohemian Pilsner - Birrificio Canediguerra



Amo questo stile, ovvero quello delle Pils, affascinante e spesso aspetto con ansia l'arrivo dell'estate per godermi a pieno le tante birre in stile di cui è pieno il mondo, restringo , l'Europa.
Quella di oggi è una bella scoperta, la Bohemian Pilsner del Birrificio Canediguerra, non nuova certo, ma più la bevo e fidatemi , avendola al pub sottocasa , immaginate voi, ogni volta trovo in Lei un riscontro positivo.
Leggera, con i suoi 5,2 ° , fresca , sarebbe da pazzi berla a una temperatura sopra gli 8 °, limpida e pulita una volta versata nel bicchiere, si presenta nel classico colore dorato, luminoso e invitante, con un imponente cappello di schiuma bianca , cremosa e persistente.
Al naso la base maltata , in primis pane bianco, crosta di pane, cereali , biscotto, miele millefiori, ma anche fiori di campo con collegamento al miele, luppolatura leggera , il luppolo impiegato è il Saaz, aroma erbaceo, erba appena tagliata.
In bocca arriva fresca, la base maltata la ritroviamo come al naso, gusto pieno, delicata, floreale, chiude leggermente amara con una al quanto fine nota citrica.
Luppolatura nobile , birra facile da bere, dissetante, da servire a una temperatura tra 6 e 8 °.


ABBINAMENTI : affettati e salumi, secondi di carni bianche, secondi di carne rossa, secondi di pesce, formaggi semi stagionati.


Birra bevuta rigorosamente alla spina . Purtroppo servita al momento dell'assaggio in una pinta in misura unica da 0, 35 L.

5, 2 °  alcolici 



Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento