venerdì 23 dicembre 2016

Il mio 2016 e Buone Feste a Tutti!

Ed eccoci alle conclusioni di questo 2016, anno che mi ha visto in generale viaggiare meno dello scorso, ma non per questo meno interessante.
Tra meno di un mese il mio blog farà gli anni, ben due , già, due anni ricchi che sembrano essere volati e pensare che era una sfida , un azzardo ,un gioco.
Vediamo un pò come è andato questo 2016.Parto con gli eventi a cui ho partecipato , il primo il giorno dell'Epifania con la Notte Delle Botti a casa di Renzo Losi a Torino, con tanti amici e tante nuove conoscenze, dove spero di tornare anche quest'anno.
Beer Attraction a Rimini, un eventone a cui è impossibile rinunciare a Febbraio, dove sarò presente anche quest'anno, con il primo sole di Maggio ecco il Pils Pride, quest'anno si festeggiavano ben 2 anniversari, la 10 ° edizione del Pils Pride e i 20 anni del Birrificio Italiano dove ho avuto il piacere di partecipare al laboratorio alla cieca  del mattino con ben 10 differenti Pils ...
Quest'anno un solo viaggio birrario, nell'amata Franconia , ad agosto, con la mattinata fantastica passata al birrificio Zum Välta , in compagnia del vecchio birraio Edmund, un personaggio che non dimenticherò mai, oltre ovviamente al resto del viaggio, infine la magnifica serata al Lariano, con la presentazione della nuova linea di birre alla frutta.
Chiudo l'anno poche settimane fà con il festival delle birre di Imbersago , qui nel lecchese.
E poi??Beh la collaborazione con il Giornaledellabirra continua e mi ha portato a visitare e conoscere birrifici , nuovi marchi e gente nuova.
Mi stavo dimenticando delle pazze degustazione con gli amici , una sarà proprio questa sera, che Natale sarebbe senza Stille Nacht???
Un anno dove ho deciso di recensire meno birre e scrivere un pochino meno, ma essere sempre aggiornato e informarmi sui tanti eventi sparsi per lo stivale.
Come sarà il mio 2017???
Sicuramente come l'anno passato vedrò di ... degustare, qualche cambiamento al blog e penso sarà un anno di grandi viaggi.
Manco dal Belgio da 2 anni, troppi e oltre alle tante birre ho lasciato qualche amico che non vedo da molto, quindi vedrò di tornarci il prima possibile, un salto in Franconia ormai è d'obbligo, una visita al nuovo Baladin oltre al birrificio svizzero di Jerome , BFM. infine Roma, Torino, gli inviti in Sicilia e Sardegna oltre a un salto in Molise.
Insomma i programmi sono tanti, tantissimi, l'anno sarà lungo e vedremo di fare il possibile, intanto mi faccio una birra.
Un ultima cosa, l'esperienza più bella e la birra più buona del 2016???
Senza dubbio la mia cotta di Imperial Ipa fatta con  2 amici, fiero e soddisfatto , vedremo di migliorare e produrre altri birre in compagnia.

Chiudo ringraziando tutti e augurandovi un Felice Natale e buone feste.

Bevete poco ma fatelo bene!!





Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento