giovedì 3 marzo 2016

Bad Guy Brewery

Birra e musica si sa , vanno molto d'accordo.Oggi parlo delle etichette deglii amici di Bad Guy, una beer firm pavese , che sa sfornare ottime birre, non ne ho bevute molte di California Commons come la loro e oltre alla birra buona, la simpatia!!
L'ultima arrivata in cantina è la loro Apa, Anastasia, una scelta la loro di collegare birra e musica in primis , per passare poi alla letteratura.
Le etichette, già me ne stavo dimenticando, sono delle vere opere d'arte, impossibile non avere almeno una loro birra, e poi il loro logo, un mirino, sulla grafica delle etichette e la qualità delle birre ci hanno preso in pieno.
Veniamo alle birre , sette se non sbaglio, una Apa la Anastasia con Cascade e Magnum da 6 % , collegamento musicale all'album Apocalyptic Love di Slash, titolo Anastasia appunto, raffigurata giovane ragazza,  che a me ricorda Lara Croft in Tom Raider.
La Foxy Lady , la California Commons che amo, 5,5 % , monoluppolo, non troppo amara, qui il collegamento è la canzone del maestro Jimy Hendrix, Foxey Lady , tratta dall'album  Are You Experienced, in etichetta una ragazza , una ballerina di burlesque, quante volte le abbiamo viste nei film western, dai capelli color rame e dalla lunga cosa a ricordare proprio quella di una volpe.
Passo ora alla Rocket Queen, una Ipa decisamente luppolata siamo intorno ai 90 IBU, l'accostamento musicale è semplicissimo, Guns N' Roses, Rocket Queen, dall'album Appetite For Destruction, raffigurata nuovamente una ragazza, all'esterno di un classico pub inglese a bordo della sua chopper.
Le altre birre che fan riferimento a miti della letteratura nel prossimo articolo, non prima di svelarvi il perchè del nome Bad Guy, cattivi ragazzi.
Beh certo non nasce sentendo i rintocchi delle campane del paese, ma sentendo le parole di  Dick Cheney, allora vicepresidente degli Stati Uniti quando a governare era George W. Bush, dire che nella guerra al terrorismo avrebbero scovato i "bad guys", i cattivi ragazzi , chissà perchè , ogni volta con loro la risata è assicurata e non mi sembrano poi così cattivi, le birre forse si. ( Ovviamente scherzo !! ).
Alla prossima con le altre etichette di Nino!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento