mercoledì 12 agosto 2015

3 ° Miglio - Birrificio Rurale


Siamo alle prese con un caldo pazzesco, è vero è estate e anche se lo soffro è giusto così, prima di chiudere per ferie, vi propongo una birra semplice ma ricca , che vi farà sicuramente innamorare , una birra che spesso bevo e ribevo e ogni volta la trovo sempre più buona....aaaa l'amore!!
Quindi una birra dalla bassa gradazione alcolica, beverina, dissetante eeee...
Il produttore è il Birrificio Rurale di Desio, ( link ) di cui avevo parlato a Febbraio con la Scarliga, che spesso vado a trovare, specialmente in primavera , quando Lorenzo e i suoi soci, organizzano diverse giornate e corsi con degustazioni guidate, in birrificio , solitamente il sabato pomeriggio.
La birra di oggi, una delle prime realizzate dal birrificio è la 3 ° Miglio, che spesso bevo alla spina.
Un'American Pale Ale da 5,8 % alc/vol, di un bel colore giallo, leggermente torbido, con schiuma bianca cremosa e persistente.Prodotta con luppoli americani come da stile.
Al naso dà il meglio di sé, sentori di pino e resina, molto agrumata, pompelmo, limone, note balsamiche, dove arriva equilibrata tra il dolce del malto e l'erbaceo resinoso dato dai luppoli.
Corpo leggero e carbonazione scarsa, dal finale secco e amaro.
Molto beverina,  fresca e dissetante adatta a queste giornate afose.
Consiglio di servirla a 10 °.

ABBINAMENTI: ottima sola, birra da aperitivo, si abbina bene a piatti a base di pesce, tutti e a carne bianca o di maiale.Ideale da accompagnare a dolci quali crostate o pastafrolla.


Formato 33 cl     %,8 % alc/vol     Pagata 3,50 euro spaccio birrificio.

CI TENGO AD AUGURARE BUONE FERIE E BUONA BIRRA TUTTI!!!A SETTEMBRE!!




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento