mercoledì 21 aprile 2021

Recensione sidri Apple Blood Cider



Eccoci con i primi sidri recensiti sul blog. Ospiti i ragazzi di @applebloodcider da Terre d'Adige Trento. Al momento tre varietà di mela coltivata, Golden Delicious, Royal  Gala e renetta del Canada. 

Quattro prodotti al momento. 


🍏 Il Golden Hour 5.4 ° rispecchia a pieno quello che si cerca in un sidro, classico, acidità piacevole, equilibrato, ottimo bouquet. 


🍒🍏 Lady Rosé 5.6 ° me l'aspettavo più fruttato al naso, intendo per quanto riguarda la frutta rossa impiegata. Rosa e mela prevalgono, a metà bevuta e sul finale emergono invece i lamponi e le ciliegie. Interessante. 


🍏🍊 Orange Country 5.6 ° è quello che più si discosta al sidro classico. Ben fatto, profumi intensi di mela fiori di campo e agrume. Gran bella freschezza all' assaggio. Originale, ma qui il luppolo impiegato viene a mio avviso quasi completamente nascosto da arancia e bergamotto. 


🍐 Infine lo Spadone del Curato 2020 da 6 °.Direi davvero un gran bel prodotto, interessante soprattutto l'impiego di un'antica varietà di pere, personalmente mi piacerebbe con una leggera carbonazione  maggiore. 

Ben fatto. Cheers!! 🍏🍎🍐

Aspettiamoci nuovi, prodotti, qualcosa è già nell'aria. 


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento