lunedì 12 aprile 2021

Degustazione birre Birrificio LA MI' BIRRA




Dopo avervi fatto conoscere il Birrificio LA MI' BIRRA, di Empoli, ecco con la mia recensione delle quattro birre assaggiate.

Parto dalla Weisse, LA MI' NORA, 5 °  Non sono in molti ad avere nella gamma una weizen e trovo la loro davvero ben fatta, fresca, servita nel giusto bicchiere rende ancor di più.
Coloro oro antico, velata ma pulita, bel cappello di schiuma bianca cremosa e persistente, classici sentori di banana e frutta gialla oltre ai chiodi di garofano, freschezza e pulizia. Me la sono goduta.




La Mild chiamata LA MI' ROSSA, è una Mild da 6,5 ° la rientra nei canoni, ma da una Mild mi aspettavo una tonalità più sul rosso mogano, anche qui ottima pulizia, morbida in bocca, giusta carbonazione, frutta rossa, caramello e leggere note tostate. Non mi è dispiaciuta, equilibrata.




LA MI' AMICA è una Lager da 4.9 °  particolare. Riporto qui quanto scrivono dal birrificio : " birra potenziata con arabinoxilani (fibre soubili utili nel controllo del picco glicemico dopo i pasti)
Estraiamo gli arabinoxilani dalle trebbie (prodotto di scarto nella produzione della birra). Andiamo quindi a recuperare e a riutilizzare questa materia organica che e' ancora ricca di importanti composti biofunzionali ".  
La trovo anche lei ben fatta, leggermente più velata delle altre, fresca e pulita, Una birra semplice, vira più sulle lager rustiche, bene in aroma, attacco dolce in bocca per un finale più amarognola. Leggera.




Infine LA MI' BIONDA , lager chiara da 4,9 ° adatta per qualsiasi momento, semplice e dalla facile bevuta.
Nel complesso soddisfatto. La Weisse a mio avviso merita e lo farò presente!!




Un grazie ancora alle sorelle LAMI per la disponibiltà.




Per info su birre e birrificio :

https://www.lamibirra.it/


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento