mercoledì 10 marzo 2021

Tom8 - Brouwerij De Struise




L'ultima birra con il pomodoro ricordo essere quella degli amici del Birrificio Carrobiolo di Monza con aggiunta di origano.
Questa volta dal Belgio, dagli amici del Birrificio Struise, arriva una Saison, un pò atipica.
Saison prodotta con pomodori biologici. 
La Tom8 ha un colore rosso scarso con riflessi arancio e una schiuma poco cremosa. L'aroma è aspro, dolce e speziato. Non ho trovato i pomodori con il naso.
Di medio corpo, acidula. Caramella Mou, acido con una sfumatura di aceto di vino, passa ta di pomodoro. Finale estremamente secco, amaro tenue, qualche nota di vaniglia.
Non sono riuscito a trovare i pomodori come credevo, ben più evidente nella birra del birrificio di Monza sopra citato.
Una belga aspra, eccitante e non così deludente come può sembrare, lontana dalla classica saison, ma allo stesso tempo riproduce una versione più semplice della famosa acida fiamminga.
Da provare.  



ABBINAMENTIabbinatela alla mozzarella di bufala , a formaggi freschi, a bruschette, ottima in abbinamento a focacce e ovviamente alla pizza classica napoletana.


Formato  0,33 l     7  %  alc/vol     Pagata : 4 euro beer shop Italia



Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento