lunedì 1 maggio 2017

Spring Amber Ale - Birrificio Hammer

Questo ponte del 1 Maggio, dopo averlo passato tra i miei amati monti, mi rinchiude in casa stanco e provato per le tante ore su e giù per creste e sentieri, complice anche il clima non propriamente primaverile.
Quindi è il tempo giusto per stappare un birra e capire cosa il buon birraio ha saputo regalarci.
La birra di oggi è la Spring Amber Ale del Birrificio Hammer di Villa d'Adda ( bg ), una birra dal basso tenore alcolico, 6 ° e poco amara visto i suoi 25 IBU.
Una delicata luppolatura come ci viene riportato con luppoli, Kent Golding , Saphir e Sterling, leggera ma che dona alla birra un elegante aroma floreale.
Versata la nostra Sprinf , si presenta di un bel colore ambrato con chiari riflessi rosso rubino, con schiuma biancastra a grana fine , cremosa e persistente.
Al naso dominano le note floreali, fiori di campo, note erbacee fresche , caramello e cereale , biscotto, dato dalla miscela di ben 5 differenti malti, intense.
Frutta, gialla matura, ma anche mango e maracuja, nuovamente caramello, biscotto, la bevuta è facile , piacevole ed equilibrata.Finale amaro con note erbacee e resinose , come detto l'amaro non è affatto deciso, birra di facile beva , ben strutturata, noto una appena percepibile nota astringente.
Corpo e carbonazione media direi.
Una birra estremamente equilibrata, fresca e leggera , non certo adatta a questa fredda e nuvolosa giornata ... primaverile.
Consiglio di servirla fresca intorno a 8 - 10 °.
Buon 1 Maggio a tutti!!


ABBINAMENTI:si abbina ad affettati misti di suino. Primi piatti succulenti, brasati, carni rosse grigliate e verdure estive alla piastra.

Formato :   0,33 L          6,0   %  alc / vol     25 IBU     Pagata :   3,50    spaccio birrificio





Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento