venerdì 14 aprile 2017

Piero Colombo: il birraio ciclista italiano alla “conquista” della Nuova Zelanda!


La mia forse più grande passione , il ciclismo che ben si sposa con quella per la birra , a braccetto spesso mi han portato in giro per l'Italia e l'Europa, infatti proprio domani volerò al nord in Olanda per assistere all'Amstel Gold Race, dove il caso vuole che lo sponsor principale sia appunto la birra.
Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog la prima intervista a Piero Colombo, ex birraio del Birrificio Opera di Pavia e grande ciclista.
Tante le sue imprese in sella alla bici da corsa o mtb, dalle vette più alte alle corse più massacranti della scena europea, ed ora una grande sfida oltre che una nuova avventura.
La sfida è la Nuova Zelanda che si sta girando in lungo e in largo in sella alla sua bicicletta, tra un birrificio e l'altro, un beer bike tour., ma non solo, da buon birraio è qui che vuole trasferirsi a fare birra , grazie all'esperienza matura negli anni presso il sopra citato birrificio.
Una prima intervista che lascerà spazio a una prossima spero , dove ci racconterà la scena birraria della Nuova Zelanda e magari ci farà conoscere le birre che mi auguro produrrà.
Ringrazio Piero per la disponibilità.



Ecco il mio articolo per il Giornaledellabirra.it  :    LINK

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento