mercoledì 10 ottobre 2018

Lindauer Hell - Inselbrauerei Lindau AG



Ancora Germania , questa volta siamo nel sud sulle rive del lago di Costanza , nella splendida città di Lindau, da visitare assolutamente il suo bellissimo centro storico , situato su una piccola isoletta collegata però alla terra ferma.
E' qui in città che dal lontano 1846 si produce birra, diverse proprietà si sono susseguite negli anni, ed ora resta l'unico vero birrificio ad avere un collegamento storico con la città di Lindau.
La Lindauer Hell , la birra che stapperò oggi è forse quella che più ha fatto crescere il birrificio negli anni, facendosi conoscere e portando al successo il marchio di Lindau.
Una Hell leggera, 4,8 ° alcolici fresca e dissetante come prevede lo stile, che si presenta di colore giallo paglierino, limpida con bel cappello di schiuma bianca cremosa, persistente.
Al naso emergono i classici sentori dati dal malto, leggere note di miele e un leggerissimo sentore floreale e di erba appena tagliata.
Dolce in bocca, note di crosta di pane, biscotto, cracker ,  con qualche nota erbacea.
Finale leggermente amaro.
Aspetto invitante per una birra semplice , in stile come già detto beverina e leggera, meglio magari se bevuta di fronte al lago con vista sul porticciolo di Lindau , dove si erge il faro , forse il più pittoresco di tutta la Germania.
Consiglio di servirla fresca a 6-8 °

ABBINAMENTIPiatti estivi, anche freddi, e cibi dal sapore non particolarmente pronunciato.Ideale con focacce e pizza.


Formato: 50 cl          4,8 % alc/vol            Acquistata in Germania a 0,90 euro



Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento