lunedì 13 febbraio 2017

Soul Kiss - East Side Brewing

Per la prima sul mio blog parlerò di una birra del Birrificio East Side aperto nel 2013 inizialmente come beer firm a Latina nel Lazio, da 5 amici , Fabio Muzio, Cristiano Lucarini , Luciano Landolfi, Tommaso Marchionne e Alessio Maurizi.
Nel 2015 invece East Side diventa a tutti gli effetti un birrificio, dove il birraio è Luciano, tante e ottime le birre da loro prodotte, nei miei giorni nella capitale ne ho bevute diverse e al mio ritorno al pub di fiducia qui nel lecchese a sorpresa trovo alla spina la Soul Kiss.Vuoi non provarla?
La Soul Kiss è una Apa con Cascade e Citra, leggera con i suoi 5,5 ° alcolici, una volta servita nel bicchiere si presenta di un bel colore ramato con riflessi dorati, ma anche arancio chiaro, velata, con schiuma bianca cremosa e persistente.
Al naso a dominar la scena ci pensano le note di pompelmo e fiori bianchi, poi seguono note agrumate / tropicali ( mango, ananas, arancio con pizzico di resinoso.
In bocca arriva maltata, biscotto e cereali , crosta di pane, che non vanno mai a coprire l'amaro del luppolo.
Per la maggiore si sente il pompelmo e poi l'ananas a rendere questa birra esrtemamente bevibile, fresca leggera ed equilibrata, pulizia ed eleganza dal retrogusto dolce dove emergono note di caramello. Carbonazione e corpo medio basso, un'ottima birra.
Consiglio di servirla nella classica Pinta americana a una temperatura di 8 °.

ABBINAMENTI: si abbina molto bene a primi piatti con sugo a base di carni succose, come il ragù o una carbonara con guanciale. È ottima anche per accompagnare il classico hamburger con patatine, in pieno stile americano.



Formato : pinta americana , birra alla spina      5,5 %  alc/ vol     Pagata : 5 euro al pub


Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento