martedì 28 dicembre 2021

Che 2021 è stato??



Come ogni anno tiriamo le conclusioni. 

Un anno iniziato, come molti di Voi, in clausura, lontano da amici e parenti, lontano dal bancone e dai nostri amati festival. 

Dimenticavo i viaggi. A gennaio già poter andare nel comune vicino era un sogno, figuriamoci viaggiare. 

Per fortuna con aprile se non erro le cose sono cambiate e almeno l'estate e l'autunno li abbiamo salvati. 

Ho viaggiato tanto in estate, forse troppo e ovviamente la birra è stata un'ottima compagna di viaggio. Nessun festival, niente eventi, qualche sporadica visita in birrifici vicini ma anche un bel tour birraio di tre giorni in Savoia ( Francia). 

Ho scritto meno sul blog, ma ho avuto la fortuna di assaggiare svariate birre, conosce nuove persone e raccontare la storia di molti di loro. 

Da Stefano che ci ha aperto le porte del Birrificio Beha di Rimini, vi ho parlato del Libro " Birrovagando per il Belgio ", abbiamo intervistato l'amico Daniele Cogliati, autore del libro " Questione di Pinte "

L'intervista a Francesco d el Birrificio Malcantone, tra i migliori produttori emergenti. Vi abbiamo parlato delle sorelle Lami e del loro birrificio, grazie a Giulia, ci tengo a sottolineare il progetto del Birrificio di Malnate, molto attivo nel sociale e tanto altro come le ultime due interviste ai ragazzi di Fiumana Brewery e Raise Brewing. 

Ci siamo avvicinati al mondo del Sidro, prima con i ragazzi di Apple Blood Cider che spero di andare presto a trovare e poi con i prodotti di Mela Godo in Valtellina a cui farò visita a breve. 

Ma la soddisfazione più grande è arrivata negli ultimi mesi con il mio primo articolo per la rivista di Birra Nostra Magazine, dove racconto del mio beer tour francese. 

E questo nuovo anno ?? 

Speriamo torni tutto come prima del Covid, questa è la cosa importante. 

Per il resto ci saranno nuove interviste, nuove storie da raccontare, magari qualche libro da farvi conoscere e tanto viaggiare. 

Non mi resta che augurare a tutti un Felice Anno Nuovo. Buon 2022!! 


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento