giovedì 5 ottobre 2017

Robb De Matt ( lattina ) - Birrificio Lambrate



Spesso la lattina di birra ci ha accompagnato nelle tante trasferte a gare ciclistiche a cui ho preso arte negli ultimi anni.
Non si può sempre bere bene, purtroppo e ovviamente agli eventi si beve quel che c'è.
Ricordo però le gare seguite in Belgio o Francia , dove i comuni mortali compravano casse di Jupiler, noi no, no si arrivava con confezioni di birre in lattina griffate Brewdog, qualcuno con le Gordon , noi no , no avevamo scoperto le Rodenbach.
E chi l'ha detto che la qualità delle birre in lattina è inferiore alla birra in bottiglia ?? Basti pensare alla stessa Brewdog o alle ultime Bevog e Moor , solo ultima la Robb de matt del Birrificio Lambrate.
Prossimo a seguire il Giro di Lombardia , spero possano farci compagnia una dozzina di lattine targate Lambrate.
La nostra cara lattina, non si rompe , vetri in giro zero, birra nello zaino o nel baule dell'auto . zero.
E' di ieri sera l'assaggio della nuova birra in lattina del sopra citato birrificio, la Robb De Matt ( cose da matti in milanese ), una Rye Ipa , in latta da 33 cl, un ran bel design sulla latta con tutto quello che dobbiamo sapere su quel che andremo a bere , colori scelti ad ok , giallo nero e bianco , come nel logo del birrificio.
Una Rye ipa dicevo , 5,5 ° per 60 IBU, colore ambrato chiari con riflessi arancio, leggermente velata, schiuma bianca abbondante e persistente.
Al naso una bella esplosione di profumi, un bel bouquet , fresca, pulita ed elegante, agrumi, pompelmo , ananas e mango, anche sentori floreali.
In bocca , arriva morbida, ottima, corpo medio , carbonazione nella media.
Cereali in primis, impiego di segale, poi fruttato come al naso, pompelmo, un pò rustica, finisce secca, quasi pepata e più amara, estremamente beverina , comew dicono in milane giò d'onn fià, un fiato e via la birra è finita.
Birra ben fatta!


ABBINAMENTI: Risotto Saporito, Risotto Amarognolo come da tradizione milanese.Carni rosse, Barbeque, Carni fritte, Insalata con aceto, Indiano, Tailandese, Messicano.



Formato  0,33 l    in lattina         5,5  %  alc/ vol            Pagata 6 euro birreria
   
Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento