lunedì 23 settembre 2019

Mouth Full Joy - Brewski Brew AB - Civil Society



Ritorna sul blog una birra made in Sweden , dopo la Yello Belly di Omnipollo è la volta della Mouth Full Joy di Brewski Brew AB.
Siamo dalle parti di Helsingborg dove dal 2014 quattro ragazzacci ( in modo scherzoso ) , Marcus, Johan, Alfred e Robin danno vita a questo progetto, " Brewski " che in canadese significa, semplicemente , birra.
Tante , tantissime le birre realizzate da questo marchio, molte quelle alla frutta , forse per qualcuno anche troppe.
La birra che vado ad assaggiare è una Berliner Weisse nata in collaborazione con Civil Society Brewing, Florida , leggera con i suoi 4 ° alcolici, dal color oro pallido, velata, con schiuma bianca a grana fine , leggermente persistente.
Al naso è speziata, scorza d'arancio, limone, note lattiche, arriva in bocca morbida, yogurt al limone, ben presente l'arancio, lattico dal finale citrico.
L'impressione è quella dello yogurt all'arancio con sfumature di limone, buona anche la parte maltata, pane bianco, frumento, chiude dolce.  Carbonazione , decisa, frizzante.
Una birra leggera, facile da bere , fruttata ma che non stanca mai durante la bevuta, estiva e ben fatta.
Colorata e semplice l'etichetta, quasi fanciullesche , come i disegni con l'acquerello di noi giovani adolescenti , artisti alle prime armi.
Servire fresca a 8 °, ottima come aperitivo.



ABBINAMENTI: si accompagna benissimo con antipasti di pesce , con formaggi stagionati. Ideale sola fresca come apritivo.


Formato:  33 cl      4 % alc /vol           Pagata 3,50 euro beershop



Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento