mercoledì 9 marzo 2016

Bad Guy - Etichette

Come promesso ecco le ultime etichette della beer firm pavese dell'amico Nino di Bad Guy, dalla musica alla letteratura il passo è breve.
Ecco l'tichetta della Notte ImbecilleDry Stout in puro stile inglese, secca e nera come la notte, con una schiuma pannosa color cappucino. Di facile beva grazie alla bassa gradazione alcolica, è la birra perfetta per gli amanti del caffè e del tostato, sentori che si presentano sia al naso che in bocca.
Notte Imbecille raccoglie la prima parte del volume Madrigali da una camera in affitto, una scelta delle poesie giovanili di Charles Bukowski scritte fra il 1946 e il 1966. 
...Chiusi nella sua camera, tra fumo e bottiglie, rum o whisky...

Aempre di colore scuro, da una Dry Stout a una Porter, invernale calda, realizzata una volta l'anno per il periodo invernale, di impostazione anglosassone, si presenta color tonaca di frate.
La moderata carbonazione e l'utilizzo di fiocchi di frumento le donano un corpo pieno e vellutato, che si affina con il tempo.I malti spigionano caldi sentori di liquirizia che si ripresentano al palato con una lieve nota legnosa.
Alice Sotto Terra, collegata all'omonimo libro di Stefano Bessoni, regista, illustratore e animatore stop-motion, nasce nel 1965 a Roma, dove si diploma all’Accademia di Belle Arti. Dal 1989 realizza film sperimentali, installazioni videoteatrali e documentari, suscitando l’attenzione della critica.
Davvero degne di nota le sue illustrazioni a cui appunto fà riferimento l'etichetta.
Il libro è un taccuino di viaggio con schizzi e appunti sugli abitanti del paese delle meraviglie, un piccolo viaggio tra gli abitanti del sottosuolo visti con uno sguardo personale


Sono a conoscenza di un'altra birra , una collaboration fatta con L'Officina Della Pizza di Casteggio, un'American Wheat molto dissetante, White Rabbit il nome, che da quest'anno sarà prodotta in pianta stabile, al momento non ho modo di inserire la foto, provvederò al più presto!!!
I disegni sono di Sonia Ricevuti, Stefano Bessoni.
Buona e bevuta e buona raccolta di etichette.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento