L'ho saltato a causa di un doppio invito al Gp di Monza di F1, ma non mi sono certo dimenticato di bere una buona birra artigianale.
Ero stato informato della presenza di 2, 3 piccoli stand di birrifici artigianali, Birrificio Belgrano e Birrificio Badalà, il primo milanese il secondo toscano di Prato.
Mi son fermato al Birrificio Badalà , una buona birra in compagnia , quattro chiacchere e 10 minuti di riposo.
La gamma se non ho capito male è di 6 birre, io ho provato l'ultima nata la W.Ipa, , malti Pils e Pale Ale, luppoli Centennial, Cascade e il Sorachi Ace, con gli ultimi due in dry hopping, la tradizione belga e l'incontro col luppolo giapponese , un buon mix.
Birra a bassa gradazione alcolica , 4,5 % alc /vol , nel bicchiere si presenta di colore oro, leggermente velato, schiuma bianca cremosa e persistente.
Al naso è poco intensa, sentori agrumati dove spicca il mandarino per poi arrivare allo speziato vedi coriandolo e cardamomo, noto senza però individuarli bene sentori quali cocco e mandorla.
in bocca è diversa, più cereali, pane bianco, amaro e resinoso, poco elegante.
Notiamo meno i sentori agrumati e la bevuta sembra esser poco scorrevole come invece dovrebbe essere dato il basso grado alcolico.Corpo leggero , carbonazione media.
Finale astringente, poco rinfrescante, me 'aspettavo diversa, a naso convince . in bocca meno, da rivedere!!
Consiglio di servirla a 8°.
La birra l'ho bevuta alla spina.
Formato 40 cl 4,5 % alc/vol Pagata 4 euro
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento