Un brewpub aperto ormai da quasi 20 anni, era infatti il 1998, di strada ne ha fatta il birrificio che per anni è entrato di diritto nelle classifiche di Ratebeer, diverse le birre prodotte, di qualità indiscutibile e dalle etichette al quanto stupende.
La birra in questione è la Rosée D'Hibiscus, il nome già ci fà intuire si tratti di una birra dal colore roseo con fiori d'ibisco e così debutta sul blog un nuovo paese , il Canada.
Una birra leggera, 5,9 ° alcolici , in un formato insolito, bottiglia da 0,341 L, poco più di una classica 33, come detto etichetta che certo non passano inosservate sugli scaffali, cercavo una birra nuova, diversa, di un produttore a me ancora sconosciuto.
La Rosée si presenta una volta versata nel bicchiere , di un bel colore rosa, con riflessi arancio, quasi ramati, schiuma fine, scarsamente persistente, dio un bianco rosaceo, poco cremosa.
Al naso ha quel tocco di classe in più , aroma di fiori bianchi , frutta rossa , frutti di bosco, emergono anche note agrumate, frutta tropicale, ma a farla da padrone è l'aroma floreale dato appunto dall'impiego di fiori d'ibisco e spezie.
Un'aroma fresco, pulito che ci invita subito alla bevuta.
In bocca arriva fresca e leggera, con una parte maltata, dolce, corpo leggero, carbonazione bassa, si lascia bere bene.
Fin qui potrebbe sembrare una classica blanche, ma a caratterizzarla come sentivamo al naso sono i sentori di frutta rossa e frutti di bosco, fiori , finale dolciastro con una leggera nota astringente che ne rende la bevuta ancor più interessante.
Fresca , rinfrescante, particolare, di facile beva, adatta sicuramente alle giornate calde estive o meglio ancora in primavera, dissetante.
Ottima bevuta, quindi consigliatissima!!
Servire a una temperatura di 6 - 8 °.
ABBINAMENTI: Ottima come aperitivo, con dei tortelli alla zucca gialla, si abbina bene anche con del pesce fritto o del salmone canadese alla griglia.
Ideale con dessert a base di frutta o torte gelato.
Formato: 0,341 l 5,9 % alc / vol Pagata : 4,50 euro beer shop
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento