La Brasserie Saint Germain meglio nota come Page24 è stata fondata nel 2003 da Vincent Bogaert con il fratello Stephen e il loro amico Hervè Descamps, il birrificio si trova nel comune francese di Aix Noulette, nella regione del Nord-Pas-de-Calais, vecchia roccaforte della birra per questo territorio. Dal 2008 l’azienda ha deciso di utilizzare solo materie prime locali provenienti dalle cooperative delle Fiandre francesi, numerosi i premi vinti da questa brasserie.
La Blonde è birra è una Bière de Garde, stile contadino del Nord della Francia.
Versata si presenta con un bel colore dorato ma con chiari riflessi color rame. Al naso sentori floreali e una leggera speziatura. Al palato sono invece i malti a dominare con una sapidità di zucchero candito e miele.
Man mano che si scalda emergono leggere note fruttate di lievito. Corpo medio, termina con leggere note erbacee e pepate.
Facile da bere, pur tenendo conto del grado alcolico pari a 7 °.
Ben fatta.
ABBINAMENTI: antipasti di affettati, primi piatti non troppo saporiti, carni bianche, pesce di lago , molluschi, verdure,dessert a base di frutta.
Formato : 0,33 L 6,9 % alc / vol Pagata : 2,90 euro beer shop
Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento