Ma il mondo della birra come più volte ho sottolineato è una grande famiglia e non posso che ringraziare tutti che quelli che hanno pensato a me in quei giorni bui.
Ritorniamo a Noi, per risollevarmi non potevo che aprire QUELLA birra che nei quattro giorni mi aveva stupito non poco, una kellerbier , fresca come sempre della Schwanenbräu Burgebrach, poco fuori Bamberga, si dice che qui si produceva già nel 1394, Il birraio è Konrad Lechner, con una lunga esperienza alle spalle, maturata in molti birrifici della zona, come Mahr’s, Klosterbrau e Schlenkerla.
E cosi oggi apriamo la nostra birra, nel classico boccale in ceramica tedesco, dove appena versata si presenta di un bel color giallo oro, leggermente velato con una testa fine di schiuma bianca non persistente , ma con riflessi ambrati.
A naso aroma di luppolo, erbaceo, quindi note agrumate fini e sentore di miele, deciso , piacevole , dolce.Ben maltata.
In bocca l'agrumato si fa sentire leggermente di più, cosi come i sentori di luppolo, alcune sensazioni di speziato che a mio avviso mi portano agli aghi di pino.
Finale più amaro, resinoso dato dal luppolo ovviamente, senza dimenticare che per tutta la durata della bevuta la freschezza di questa birra ci regala sempre quella nota mielosa.
Carbonazione bassa.
Un'ottima birra, molto beverina, ottima Kellerbier, non credevo di trovare tanta freschezza in bottiglia.Fantastica davvero complimenti, birra molto interessante.
Mi sarebbe piaciuta un filo meno amara nel finale , molto rinfrescante, me ne resta una sola bottiglia, povero me.
Consiglio di servirla fresca a 6 ° , in un bel boccale in ceramica.
ABBINAMENTI: ottima con carpacci di carne e pesce, verdure, sughi di pesce, molluschi e crostacei ma anche con carnei bianche e pesce alla griglia.
Formato 50 cl 5,5 % alc/vol acquistata al biergarten a 1, 60 euro
Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento