Ce ne saranno delle belle e qualcosina mi è già stato confessato...
Cosa avrò portato a casa o meglio messo in frigor questa volta??
Vergött , che in brianzolo significa , qualcosa, una freschissima White Ipa, un pò blanche e un pò Ipa
osano dirmi, leggera con i suoi 5,5 ° alcolici, malto d’orzo e frumento e avena non maltati e una speziatura con coriandolo e arancia amara. una buona dose di luppolo , anche in dry hopping con Galaxy e Mosaic.
Come detto freschissima, era ancora in cella, quando la verso si presenta di un bel colore oro , leggermente velato, ma non troppo, schiuma bianca , cremosa e persistente.
Al naso aroma pulito, floreale , fiori bianchi , per passare poi allo speziato dove come nelle blanche domina il coriandolo.
Infine arriva la nota agrumata ( arancia, mandarino, mango, ananas ) ma anche frutta gialla come la pesca.elegante, insomma un bouquet fantastico.
In bocca è leggera , ritorna quanto detto per l'aroma, leggera base maltata, pane bianco e biscotto, ma anche una nota dolce, mielosa, la bevuta risulta essere pulita e scorrevole, finale secco dove emergono le note speziate ma anche l'amaro dato dai luppoli, mai eccessivo.
Una birra fantastica, un equilibrio fantastico, può sembrare una Blanche ma non lo è ... cosi come il contrario ... non è una Ipa chiara.
Un'ottima birra, fresca adatta a queste ( non ha Lecco ) sere estive, di facile beva.
Consiglio di servirla a 6 - 8°.
ABBINAMENTI : ottima con insalate, carpacci di carne o pesce, verdure, molluschi e crostacei, carni bianche e alla griglia.
Formato 0,33 l 5,5 % alc / vol
Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento