domenica 29 dicembre 2019

Che 2019 è stato ??

Anche quest'anno è ormai giunto al termine.
Un anno che sotto tanti punti di vista ha subito tanti alti e bassi, un anno al quanto ricco e sorprendente.
Cosa mi ero promesso per questo anno lo scorso Dicembre??
Mi ero promesso di scendere al Sud , in Sicilia e Molise , lo stesso vale per Roma , pensavo si farmi un viaggione al nord , sognavo la Norvegia e il ritorno in Belgio e invece ...
Nulla di tutto ciò, sono stato in Portogallo e in Croazia in estate, dove sopratutto in quest'ultima , nella città di Zadar, ho trovato birre croate interessanti , su tutti un localino nel centro città e un bar al porto , proprio dove partono i traghetti, con due frigo davvero ben forniti.
Ma partiamo dall'inizio dell'anno.
Beer Attraction in giornata, con nuove realtà, in Aprile ci siamo spinti nuovamente in Franconia per una lunga settimana che ci ha visti finalmente arrivare fino a Lipsia . alla scoperta delle Gose , ma anche nella meno conosciuta Jena , alla ricerca dell'unico birrificio che brassa quella che dovrebbe essere la Lichtenaimer più autentica, cercando di riproporre al meglio questo stile , ormai quasi scomparso.
La Franconia e i suoi birrifici, non deludono mai.
Cos'altro??
Non potevamo certo mancare al Villaggio della Birra a Buonconvento ai primi di Settembre, ormai credo un appuntamento fisso oltre a tante , ho iniziato a girare la Milano birraria con nuove amicizie e tanti posti nuovi visitati , oltre a tante bevute interessanti.
Da quando ho aperto il blog , il 2019 è stato purtroppo l'anno in cui ho scritto meno, complici diversi fattori.
Ho avuto la possibilità di fare qualche evento e una cotta con un birrificio amico, un gran bel bagaglio di esperienze.

Per il nuovo anno cosa mi auguro??
Sicuramente di viaggiare e conoscere nuove persone con la stessa matta passione per la birra, quasi sicuramente andrò a Rimini e al Villaggio a Settembre.
Sarò credo più volte in Francia , con la speranza di scovare qualche piccolo birrificio ai più ancora sconosciuto e perchè no , raccontarVi qualcosa sul blog.
C'è anche la voglia di un bel tour birrario in Trentino e poi, ovviamente migliorare sempre più le nostre birre fatte in casa.
Sarà un 2020 ,  luppolato.
Ora mi appresto a finire l'anno , ripartendo nuovamente per la Franconia, alla ricerca di nuove emozioni , passando per la Romantic Strasse e tanto altro.
Non Vi resta che seguirmi!!!




           Buon Anno a Tutti e buone birre !!!




Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento