La prima candelina l'abbiamo spenta, ero scettico, un'idea buffa, un pò pazza nata di ritorno dal week end in Belgio a dicembre 2014.
Non è stato facile trovare un nome BIRREBEVUTE365 e in certi casi nemmeno arrivare fino ad oggi, invece ci siamo arrivati belli carichi.
prima l'idea era quella di scrivere solo di recensioni di singole birre bevute, ero partito bene , forte del fatto che avevo alcune vecchie recensione segnate su un quaderno.
Ma una volta fatto il primo viaggio a Bamberga, ho pensato perchè non scrivere degli eventi e dei viaggi che faccio??Detto fatto.
In seguito è nata la Pagina Facebook dove mi seguite in tanti , non pensavo così tanti, oltrea a Twitter, mancava una cosa però, un logo ed è nato anche quello senza non poche difficoltà.
Tanti post da gennaio circa 140 , tante birre recensite e tante sono anche quelle che ho accennato senza però parlarne.
Diverse poi le novità , come quella del calendario eventi che solo ultimamente ha lasciato spazio a una pagina appositamente dedicata, oltre all'idea di iniziare a raccontare le etichette e i nomi delle singole birre, ho iniziato anche con le interviste e da 2 mesi l'inizio della collaborazione con Il Giornaledellabirra.
Il primo anno è andato benone, con diversi viaggi e la partecipazione a diversi eventi, vediamo cosa mi riserverà il 2016!!
Se devo scegliere un viaggio, beh senza dubbio la Franconia visitata per ben 2 volte quest'anno è stata una piacevole scoperta, un evento , direi senza dubbio Il Pork'n beer festival a Montegioco, la nicchia nella nicchia, mentre parlando di birra voglio sottolinearne due, la Oude Bruin Cnudde e la Thomas Hardy's 2009.
Non mi resta che ringraziarvi tutti , da chi mi segue a chi gentilmente mi ha inviato qualche sua birra da provare!!
Buon 2016 a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento