Due sole le ricette per ora prodotte . una saison chiamata Eden con aggiunta di tre differenti pepi e la Nicarè una smoked amber.
La Eden come detto è una saison con l'aggiunta di tre differenti pepi da 6 °, come viene descritta in etichetta, limpida e pulita, con un bel cappello di schiuma bianca che persiste fino alla fine nel bicchiere.
Un bel colore giallo paglierino e un bouquet che invoglia subito alla bevuta. spezie , dove fà capolino il pepe e il coriandolo, oltre a sentori floreali e leggermente agrumati
In bocca arriva fresca e dissetante , parte maltata in evidenza, con il pepe e le spezie che non sono mai invasive a rendere piacevole la bevuta.
Buona carbonazione e buon corpo per una birra estiva , fresca e dissetante.
Per quanto riguarda la smoked amber , al nome di Nicarè , 6,5 ° più velata , con un bel colore ambrato e schiuma color nocciola possente, al naso note tostate e affumicate fini, ma in primis troviamo la parte dolce del malto. In bocca è pulita e scorrevole , con una leggera parte affumicata ben integrata nel finale non eccessiva ma delicata , buon equilibrio sull'asse dolce - affumicato.
Due buone birre , nessun difetto apparente , semplici e di facile beva per questa giovane beer firm siciliana che andremo presto a conoscere e di cui vi racconterò più avanti.
Entrambe le birre sono state assaggiate in bottiglie da 0,33 L.
Tutto ciò che viene scritto e pubblicato in questo blog è frutto della mia esperienza personale, ciò che pubblico è una mia opinione.Nel caso alcuni contenuti dovessero causare problemi, vi chiedo gentilmente di contattarmi
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento